Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.dalle 9.30 alle 19.00 dal Lunedì al Venerdì

Vacanze con bambini nel Salento? Scegli un Residence!

bambini-vacanze-nel-salento

State pensando di trascorrere le prossime vacanze nel Salento con i vostri bambini?

Si tratta di una splendida idea, considerata la bellezza del territorio salentino e delle tante proposte che ha da offrire da un punto di vista paesaggistico e storico-culturale.

In questo articolo non vogliamo però soffermarci su specifici luoghi d'interesse, quanto invece sull'opportunità di prenotare una sistemazione all'interno di uno dei nostri Residence nel Salento e i vantaggi di cui potrete beneficiare da questa scelta.

Il Residence è una struttura ricettiva del tutto differente rispetto all'hotel o a un semplice bed and breakfast. Ma quali sono i vantaggi di trascorrere le vacanze nel Salento in questa tipologia di struttura?

Un soggiorno a misura di bambini

Il primo motivo fondamentale per cui le famiglie in vacanza nel Salento scelgono il Residence è rappresentato dall'opportunità di poter contare su un alloggio indipendente, a differenza della classica e anonima camera d'albergo.

Soggiornare in un Residence significa avere a disposizione un vero e proprio appartamento, con tutte le comodità che ne conseguono, a partire dalle dimensioni. I vostri bambini potranno così avere tutto lo spazio di cui necessitano, e anche voi genitori sarete più liberi di muovervi all'interno dell'appartamento in affitto per tutta la durata del soggiorno.

Inoltre, questa tipologia di struttura consente di avere quella flessibilità tanto agognata dagli altri viaggiatori durante una vacanza al mare. Ad esempio, avete la possibilità di tornare dal mare o dalla visita di un caratteristico borgo del Salento all'ora che preferite, senza dovervi preoccupare dell'eventuale cena servita dal ristorante, come invece accade durante un soggiorno in hotel.

Immaginate la libertà di svegliarvi quando volete: all'alba se avete voglia godervi il mare tra pochi intimi, oppure in tarda mattinata se la notte precedente avete tirato fino a tardi, come spesso accade nelle infinite notti salentine.

Desiderate ospitare una coppia di amici per una sera o per tutto il giorno? Scegliendo come struttura ricettiva un Residence potrete farlo, mentre tale opportunità vi verrebbe negata qualora optiate per un hotel o un bed and breakfast.

Generalmente, le famiglie in vacanza sono solite ritrovarsi in gruppi eterogenei, condividendo il viaggio insieme ad altre coppie con bambini. Se scegliete un residence nel Salento, avrete la possibilità di socializzare con loro fino a notte fonda, e i vostri bambini troverebbero nuovi amici.

Per tutti questi motivi, la scelta di un Residence rappresenta la soluzione ideale se state organizzando una vacanza nel Salento!

MENU