Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

Marina di Novaglie

Marina di Novaglie è una vera e propria gemma incastonata nel cuore del Salento. Storia e bellezza la avvolgono, in un vortice che la rende una delle località più incantevoli della Puglia.

La località sorge sulle coste dell'Adriatico, non molto distante dall'estrema punta meridionale della penisola salentina. Il tratto di costa sul quale Marina di Novaglie si affaccia è caratterizzato da una conformazione scogliosa piuttosto bassa, che non lascia spazio ad alcuna zona sabbiosa. A questo contro, però, sopperiscono due grandi pro.

Il primo farà certamente contenti gli appassionati di snorkeling e di immersioni, che potranno contare su di una varietà di fauna marina sicuramente maggiore rispetto a quella presente nelle altre località marine limitrofi con fondali sabbiosi. Il secondo, invece, susciterà l'entusiasmo degli amanti dell'esplorazione del paesaggio.

Il tratto di costa che si interpone fra Marina di Novaglie e il mare, infatti, è ricco di affascinanti grotte naturali. L'interesse che suscitano queste spelonche è anche storico, oltre che naturalistico: in molte insenature sono state infatti rinvenute testimonianze fossili e segni di attività umane risalenti all'età paleolitica.

Fra queste sicuramente si consiglia la visita della Grotta Azzurra, caratterizzata da un colore cristallino e limpido dell'acqua al suo interno, della Grotta del Diavolo e della Grotta delle Cipolliane.

Il centro abitato è incentrato prevalentemente per attività turistiche, come ristoranti e bar. Mentre per i più piccoli è adibita una piazzetta con tante giostrine su cui divertirsi.

Strutture nei pressi di Marina di Novaglie

MENU