Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

Vaste di Poggiardo

Vaste è una suggestiva frazione del comune di Poggiardo, un centro di piccole dimensioni che era, un tempo, un'importante città messapica.

La storia che questa piccola frazione può vantare è tanto antica quanto suggestiva, e ancora oggi a Vaste di Poggiardo sono presenti delle bellissime costruzioni risalenti ad epoche lontane.

Infatti, è possibile ammirare la Chiesa Madre, dedicata a Santa Maria delle Grazie, la Cripta dei Santi Stefani, molto suggestiva soprattutto nei suoi interni, la piccola Cappella della Confraternita, senza trascurare l'antico Palazzo Baronale.

É davvero sorprendente che un centro che vanta meno di 1.000 abitanti possa vantare così tante bellezze storico-artistiche, cui bisogna aggiungere peraltro dei siti archeologici che godono di una grandissima considerazione tra gli esperti del settore.

Alloggiare a Vaste può essere un'idea ottima per trascorrere una vacanza estiva nel Salento: questa frazione di Poggiardo, infatti, dista appena 6 Km da Santa Cesarea Terme, località balneare molto rinomata e molto nota per i suoi antichissimi centri termali.

Alla medesima distanza da Vasta sorge anche Castro, luogo noto per il grande fascino delle sue scogliere e per la presenza della magnifica Grotta Zinzulusa.
Dal punto di vista logistico, insomma, la scelta di Vaste di Poggiardo è assai interessante per il turista che giunge in Salento per una vacanza estiva, soprattutto se si vogliono scoprire diversi luoghi in tutta comodità.

MENU