Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

Torre Lapillo

Torre Lapillo è una location ideale sia per le coppie che per le famiglie numerose, grazie alle infrastrutture e ai servizi che il luogo offre.

L'arenile si estende per quasi 3 km nella baia che ospita la città, lunghezza che la rende una delle spiagge più estese di tutta la costa ionica.

Numerosi lidi privati permettono di noleggiare ombrelloni e sdraio e di avere anche a disposizione un servizio di ristorazione. Nonostante ciò, un ampio pezzo di arenile è adibito a spiaggia libera.

Il mare è trasparente e ricco di fauna marina, caratteristiche che lo rendono una delle mete preferite dagli amanti dello snorkeling e delle immersioni.

La città è improntata quasi esclusivamente sull'accoglienza turistica, perciò ci si troverà di fronte per lo più a ristoranti, bar e ad altri negozi pronti ad attirare i villeggianti. La sera il posto si anima all'insegna del divertimento, grazie agli eventi che vengono organizzati quasi ogni giorno dagli stabilimenti marittimi.

Dal lungomare è possibile vedere un monumento che è il simbolo di Torre Lapillo, di cui è obbligatoria una visita se ci si trova da queste parti: la Torre di San Tommaso. Recentemente restaurata e messa a nuovo, il monumento è un'antica e imponente torre di avvistamento che si erge a ridosso del mare. Fu voluta nientemeno che da Carlo V, all'interno di un progetto molto ampio per la difesa delle popolazioni locali dalle incursioni dei Saraceni.

Non molto distante da Torre Lapillo, a nord di qualche chilometro, si estende la Riserva Naturale della Salina Monaci: un paradiso per gli amanti della natura e degli animali.

MENU