Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418 +39 346 0961638

Marina di Pescoluse

Si può fare una vacanza in una località esotica senza varcare i confini nazionali? La risposta è: assolutamente sì.

Chi nutre qualche perplessità non è ancora stato in Puglia: il Salento è un angolo di paradiso baciato dal sole con gemme paesaggistiche di straordinaria bellezza.
Una di queste perle salentine è Marina di Pescoluse: una distesa di sabbia bianca protetta da splendide dune, i bassi fondali di un mare cristallino dalle sfumature color smeraldo, una vegetazione spontanea di acacie e gigli bianchi sono la pittoresca scenografia allestita dalla natura.

A pochi chilometri dalla costa, addentrandosi nell'entroterra, ci si perde nell'incantevole bellezza della macchia mediterranea, caratterizzata dagli ulivi secolari e dai profumi e colori intensi che inebrieranno i ricordi di una visita in questi luoghi.
Marina di Pescoluse non è solo spiagge e mare, è anche ricca di siti di interesse storico e archeologico.

Disseminate nel territorio nei dintorni di Pescoluse, le pajare, antiche costruzioni costruite con la stessa tecnica dei muretti a secco, utilizzate anticamente dai contadini come ricovero.
Interessanti testimonianze dell'insediamento dell'uomo già in epoche molto antiche sono il Pozzo Monumentale, interamente realizzato in pietra leccese e il dolmen Argentina, di recente scoperta.

I dintorni di Marina di Pescoluse sono molto frequentati, come Torre Vado, Lido Marini e Gallipoli.

I nostri Consigli di Viaggio a Marina di Pescoluse

Strutture nei pressi di Marina di Pescoluse

MENU