Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

Marina di Mancaversa

Marina di Mancaversa è una splendida frazione di Taviano, in provincia di Lecce, che si affaccia sul Mar Ionio, nel cuore del Salento.

La sua costa caratteristica, differente dalle distese sabbiose del litorale gallipolino, si estende per circa 900 metri con una serie di insenature tra le basse rocce e l'acqua limpida ospita una grande varietà di specie marine e di alghe tipiche della zona.

Il lungomare di Mancaversa è il luogo più frequentato dagli abitanti del luogo, i quali si riversano dai paesi limitrofi per popolare le numerose casette che sorgono a pochi metri dalla costa.

Sulla cosiddetta "passeggiata" è possibile camminare in tutta tranquillità o scendere, grazie alle numerose scalinate, verso il mare e verso le numerose calette con accesso facilitato.

Durante le serate estive il lungomare si trasforma in un luogo vivo e pieno di luce: il mercatino settimanale attira molti turisti, i bar offrono musica dal vivo e serate di ballo all'aperto ed è possibile fare un giro in bicicletta e apprezzare il cielo stellato.

La posizione strategica di questa marina consente di spostarsi facilmente verso i paesini vicini, come Torre Suda con la sua torre costiera eretta contro le incursioni turche e la sua intima chiesa dedicata alla Beata Vergine Maria Stella del Mare.

I nostri Consigli di Viaggio a Mancaversa

Strutture nei pressi di Marina di Mancaversa

MENU