Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418 +39 347 6120364

Santo Domingo

Nella parte centrale della costa meridionale dominicana sorge Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana, la città caraibica per eccellenza.

Santo Domingo si affaccia sulla foce del fiume Ozama, sul Mar dei Caraibi, ed è patrimonio dell'Unesco dall'anno 1990, grazie al suo caratteristico centro storico di stampo coloniale.

Con la sua freschezza e i suoi colori, la città incanta per la sua atmosfera vivace e frizzante. Passeggiando per il centro storico non si può non dedicare un po' di tempo al Palazzo di Colombo, edificato nel 1510 dal figlio dell'esploratore.

Anche la Cattedrale della città merita una visita: caratterizzata da uno stile gotico e arricchita da bellissimi dettagli di epoca rinascimentale, è stata la prima chiesa ad essere costruita nelle Americhe, durante i primi decenni del 1500. Per gli appassionati di castelli e fortezze, la Fortaleza Ozama rappresenta uno dei punti di interesse più importanti: la struttura presenta la caratteristica forma di un castello in pietra di epoca medioevale.

Per gli amanti del mare, Santo Domingo offre dei veri e propri paradisi balneari. Il primo sito balneabile dalla capitale è Boca Chica, spiaggia piena di bar, punti di ristoro e hotel, che risulta la più visitata dai dominicani per la sua vicinanza alla Capitale.

Ma è man mano che ci si allontana dalla città che si trovano le spiagge più belle dell'isola. Tra le altre, Playa Grande, Punta Cana e la Spiaggia delle Aquile, che con la loro sabbia bianca e le loro acque color turchese rientrano di diritto tra le spiagge più belle del mondo.

Strutture nei pressi di Santo Domingo

MENU