Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418 +39 346 0961638

Marina di Guardiola

Marina di Guardiola è un vero gioiello della costa adriatica salentina, una località davvero unica nel suo stile e straordinariamente ricca di fascino.

Marina di Guardiola si trova tra la Marina di Tricase e la Marina di Novaglie, ed è un tratto costiero situato in corrispondenza del comune di Corsano, da cui dista circa 4 Km.

I paesaggi di questa località si rivelano in linea con quelli più diffusi in questo lembo di Salento: la costa, infatti, è molto frastagliata e suggestiva, ricreando degli scorci davvero incantevoli. Il mare, ovviamente, è quello più tipico del Salento, pulitissimo e con una colorazione dall'intenso azzurro.

Marina di Guardiola, dunque, è una località balneare che si pone in totale antitesi rispetto alle più note spiagge sabbiose salentine, affollatissime durante i mesi estivi: questa località, al contrario, è un'oasi di pace ed è senza dubbio una splendida esperienza soffermarsi sui suoi scogli per prendere il sole ed ammirare il magnifico contesto naturale.

Marina di Guardiola sembra realmente un luogo che l'uomo deve ancora scoprire: questo tratto costiero frastagliato e anche un pò selvaggio, infatti non è mai stato snaturato nella sua essenza. Per consentire a chiunque di goderne è stata realizzata una graziosa scalinata tramite cui, appunto, si può raggiungere il mare.

Fatta eccezione per un chiosco molto frequentanto dai locali e dai turisti e numerose attrezzature in legno per praticare sport all'aperto e far divertire i piccoli sulle giostrine, tale scalinata è l'unica realizzazione eseguita dall'uomo a Marina di Guardiola: tutta la bellezza di questa zona, infatti, è da attribuirsi interamente alla natura.

I nostri Consigli di Viaggio a Marina di Guardiola

Strutture nei pressi di Marina di Guardiola

MENU