Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

Spongano

Spongano è un piccolo centro dell'entroterra salentino, situato a brevissima distanza dalla costa adriatica.

Comune ridente e grazioso che conta circa 4.000 abitanti, Spongano vanta una quantità notevole di bellezze artistiche, soprattutto se la si rapporta alle sue dimensioni: oltre a numerose chiese, quali la Chiesa di San Giorgio, la Cappella dell'Immacolata e la Cappella di Sant'Antonio, a Spongano sono presenti edifici di grande interesse storico quali il Palazzo Bacile di Castiglione e la Torre dell'Orologio, dall'originale forma angolare.

Quello di Spongano è inoltre un territorio molto interessante anche a livello di siti archeologici, basti pensare ad esempio ai suoi bellissimi dolmen risalenti ad epoche molto lontane.

Alloggiare a Spongano può essere un'idea ottima anche per quanto riguarda le vacanze estive: questo comune, infatti, sorge in un punto assolutamente strategico, a brevissima distanza da molte rinomate località balneari salentine.

Spongano, infatti, dista appena 7 Km da Castro e da Marina di Marittima e anche un altro centro turistico molto rinomato e conosciutissimo per le sue terme, ovvero Santa Cesarea, è davvero molto vicino, distando appena 10 Km.

Alloggiando a Spongano, dunque, è possibile spostarsi all'insegna della comodità e della flessibilità verso alcune delle più belle località della costa adriatica, senza affatto trascurare l'entroterra: Spongano è vicinissimo ad altri piccoli paesi molto suggestivi quali San Cassiano, Botrugno, Poggiardo e dista inoltre 16 Km dalla popolosa ed elegante città di Maglie.

MENU