Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 346 0961638 +39 328 4426418 +39 0833 531081

Casarano

Piccolo comune situato nel Basso Salento, Casarano è una delle località pugliesi in provincia di Lecce, che sa offrire al turista un binomio unico di cultura e mare.

Poco distante da Lecce, la città di Casarano comprende vari spunti di viaggio, a partire dai suoi palazzi storici, fino a raggiungere il litorale con le sue spiagge bianchissime e le acque cristalline.

Il centro storico di Casarano è costellato da palazzi del XVII-XVIII secolo, che testimoniano il passato glorioso di questa cittadina salentina.

 Il primo colpo d’occhio, durante la visita di Casarano, va al Palazzo d’Aquino, un castello del ‘600 tra i più sfarzosi di tutta la zona.

Nel centro storico della città si possono ammirare anche il Palazzo De Judicibus e il Palazzo d’Elia con la balconata. Casarano è ricca di Chiese di interesse artistico culturali come la Chiesa Palesocristiana di Santa Maria della Croce, risalente al periodo bizantino con i splendidi mosaici, la Chiesa seicentesca della Matrice e il Santuario della Madonna della Campana, posto sulla collina nei pressi della città e meta dei cittadini che venerano la Madonna protettrice del posto.

A pochi chilometri da Casarano si trova la costa ionica con le più rinomate località come Gallipoli, Torre San Giovanni, Torre Mozza e Lido Marini in cui godersi le bianche spiagge e le acque trasparenti.

Strutture nei pressi di Casarano

MENU