Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 346 0961638 +39 328 4426418 +39 0833 935053

Lido Marini

Dove si trova Lido Marini?

Lido Marini è situata sul versante ionico della Provincia di Lecce, in Puglia.

Lido Marini è una rigogliosa e pacifica località del Salento, ideale per il turista che si reca in questi luoghi alla ricerca di serenità e di relax. Una lunga spiaggia di circa 2 chilometri domina il paesaggio marittimo, arricchito anche dalla presenza di una fitta e lussureggiante vegetazione.

Il lungomare è spartito tra un lungo tratto di spiaggia libera e diversi stabilimenti privati completamente attrezzati, in grado di soddisfare le esigenze sia degli amanti della vacanza interamente fai-da-te, sia di coloro che preferiscono affidarsi alle strutture del posto.

Il tratto di mare su cui si affaccia Lido Marini è particolarmente indicato sia per gli appassionati di pesca subacquea, grazie agli scogli molto bassi, sia ai semplici amanti dello snorkeling per merito della purezza delle sue acque.

Non c'è però solo il mare ad attendere il visitatore che arriva da queste parti. Il centro abitato di Lido Marini (o, come dicono in dialetto salentino, "Li Marini"), è attraversato in lungo dal viale principale Corso Colombo sul quale si affacciano i negozi, le attività commerciali, i bar e i ristoranti di maggior prestigio.

I turisti, finita la permanenza sulla spiaggia, possono così venire a godersi un cocktail al tramonto oppure fare una passeggiata prima di ritornare ai loro alloggi. La sera i pub e i bar spesso rallegrano le serate con eventi di vario tipo.

C'è posto anche per la storia e per la memoria nella serena cittadina di Lido Marini: nella piazza principale è infatti posta una stele in memoriam degli Eroi del Mare, cioè di coloro che donarono la propria vita nel tentativo di salvare altre persone in balia del mare durante le tempeste.

I nostri consigli di Viaggio a Lido Marini

Strutture nei pressi di Lido Marini

MENU