Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

I nostri consigli per le vacanze nel Salento

consigli-di-viaggio-nel-salento

Una vacanza nel Salento è senza dubbio una occasione da non perdere: ma quali posti scegliere se si ha disposizione poco tempo?  Ecco alcuni consigli su dove soggiornare e cosa vedere nel Salento.

Alcune tappe imperdibili sulla costa ionica

Da Torre Mozza a Torre San Giovanni, passando per Lido Marini: queste alcune delle tappe veramente imperdibili sulla costa ionica del Salento.

Tutte queste marine sono caratterizzate da spiagge di rara bellezza. Sia a Torre Mozza che a Torre San Giovanni non perdete l’occasione di ammirare le caratteristiche torri di avvistamento, di epoca cinquecentesca, che danno il nome alle località.

La spiaggia di Lido Marini è l’ideale per i bambini e per chi ama praticare la pesca subacquea grazie ai bassi fondali. Caratteristica che accomuna tutte queste località è senz’altro la spiaggia di sabbia fine ed un mare particolarmente limpido grazie alla complicità del vento di tramontana.

Numerose, inoltre, le case vacanze e i Residence dove soggiornare in totale relax. Tutte le spiagge sono circondate dalla macchia mediterranea tipica del posto che fa da cornice all’acqua cristallina, per una vacanza da sogno.

Le mete più suggestive della Costa Adriatica

Anche la costa adriatica del Salento offre al turista località suggestive da visitare; tra queste il capoluogo, Lecce, Otranto, e Marina di Novaglie.

Lecce, la capitale del "Barocco", permette di visitare musei, chiese, piazze ed abitazioni, come la Basilica di Santa Croce, un vero e proprio capolavoro dell’arte barocca, la colonna di Sant’Oronzo, il Duomo, l’Anfiteatro Romano ed il Palazzo dei Celestini, oltre ad un centro storico con più di 40 chiese.

A Otranto, una delle attrattive da vedere è sicuramente il Castello Aragonese, una fortezza risalente al 500, e nelle sue vicinanze anche la Cattedrale di Santa Maria Annunziata, oltre alla Chiesetta di San Pietro, costruita secondo lo stile Bizantino.

A Marina di Novaglie, la costa è ricca di grotte, come la Grotta Azzurra e la Grotta dell'Elefante, accessibili solamente via mare, e piccole calette accessibili via terra, tutte con sabbia dorata e con un mare incantevole, per un soggiorno piacevole.

Strutture correlate

  • Appartamento 504 Baia

  • Penelope

MENU