Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

Le "Due Sorelle" a Torre dell'Orso: l'iconica Spiaggia del Salento

I faraglioni di Torre dell'Orso: Le Due Sorelle

Una delle spiagge più suggestive del Salento è sicuramente quella delle "Due Sorelle", scopriamo dunque dove si trova e per quale motivo è considerata speciale.

Torre dell'Orso, bellissima località adriatica

La spiaggia delle "Due Sorelle" sorge a Torre dell'Orso, località della costa adriatica salentina che vanta un fascino davvero molto particolare.

Nel paesaggio di Torre dell'Orso convivono diversi elementi naturali: spiagge di morbida sabbia bianca, una rigogliosa pineta, alte scogliere che delimitano, di fatto, la località e ovviamente un mare azzurro.

Sono tante le opportunità dove i turisti possono godere delle bellezze di Torre Mozza, ad esempio in un confortevole lido attrezzato, su un tratto di spiaggia libera o anche al fresco della pineta, che sorge a poche decine di metri dal bagnasciuga.

Dove si trova la spiaggia delle "Due Sorelle"

Le "Due Sorelle" sono due faraglioni che si ergono in mare ad alcune decine di metri dalla spiaggia; due grossi scogli accostati l'uno all'altro che si rivelano sorprendentemente simili sia a livello di dimensioni che di forma.

Le leggende legate a questa spiaggia

Il fascino della spiaggia delle "Due Sorelle" non è legato esclusivamente all'indiscussa bellezza naturale di questo luogo, ma anche alle suggestive leggende che sono a esso ricollegate.

In Salento si narra, infatti, che un tempo due sorelle salentine, due ragazze giovani e di bellissimo aspetto, si tuffarono da una delle scogliere di Torre dell'Orso per fare il bagno, ma per via del mare agitato non riuscirono a far ritorno a riva.

Gli dei, mossi a compassione per quanto di brutto stesse accadendo, scelsero di trasformare i loro corpi in due grandi faraglioni che sembrano abbracciarsi l'uno con l'altro.

Trascorrere una piacevole giornata al mare presso la spiaggia delle "Due Sorelle a Torre dell'Orso" è davvero una splendida esperienza: in questo tratto costiero, mai oltremodo affollato, la morbida spiaggia si fonde con le scogliere, dando vita ad un paesaggio unico e molto rilassante.

Prenota ora un Residence o Villaggio a Torre dell'Orso e vivi la magia di questo splendido angolo di Salento.

Strutture correlate

  • Sairon Village

  • Hotel Thalas Club - Torre dell'Orso

MENU