Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 346 0961638 +39 328 4426418 +39 0833 531081

B&B a Casarano: i consigli per non sbagliare

Casarano

Alloggiare in un B&B a Casarano è un'idea che accomuna molti dei turisti che in estate giungono nel Salento per trascorrere una piacevole vacanza, vediamo dunque quali sono i punti di forza di questa soluzione.

Perché scegliere un B&B?

C'è anzitutto da sottolineare che il B&B, ovvero il Bed & Breakfast, è una tipologia di struttura ricettiva sempre molto apprezzata: alloggiando in un B&B non solo è possibile vivere la propria vacanza all'insegna della totale libertà in un'unità abitativa mediamente molto più grande rispetto alla classica camera di un hotel, ma si può usufruire tutte le mattine di un'abbondante colazione, servita direttamente dalla direzione ed inclusa nel prezzo.

Il comune di Casarano, peraltro, è molto ricco di B&B, dunque le opportunità di scelta per il turista sono decisamente vaste.

Il comune di Casarano

Casarano è un popoloso comune della provincia di Lecce situato nel Basso Salento, un centro piuttosto grande, signorile, nonché ricco di chiese e di monumenti di grande valore artistico.

Scegliere di pernottare in un B&B a Casarano significa dunque soggiornare in un contesto piacevole e mai eccessivamente trafficato, allo stesso tempo i prezzi per un soggiorno in un B&B casaranese sono, a parità di qualità della struttura, certamente più bassi rispetto a quelli di vicine località costiere, quali ad esempio la rinomata Gallipoli.

La posizione strategica di Casarano

Scegliere un B&B a Casarano per una vacanza nel Salento è una scelta ottima anche dal punto di vista logistico: chi ha a disposizione un'auto, che si tratti di un'auto di proprietà o di un'auto noleggiata non fa alcuna differenza, ha modo di spostarsi in modo molto agevole verso tante altre località salentine.

Casarano, ad esempio, dista soli 18 Km da Gallipoli e dalla sua frazione Baia Verde, molto amata dai giovani, 10 Km da Ugento, 30 Km da Santa Maria di Leuca e anche il versante opposto, dunque quello adriatico, può esser raggiunto in pochi minuti di viaggio: la località adriatica di Santa Cesarea Terme, ad esempio, dista 35 Km.

Insomma, alloggiare in un B&B di Casarano consente di trovarsi nel cuore del Salento, dunque si tratta di una scelta davvero perfetta per chi intende regalarsi una vacanza itinerante.

Strutture correlate

MENU