Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 346 0961638 +39 328 4426418 +39 0833 935053

3 idee su dove trascorrere Pasquetta nel Salento

Lungomare di Otranto

Ecco 3 proposte su come passare il lunedì di Pasquetta, evento ormai sempre più prossimo e vicino, optando tra la buona tavola, l'aria aperta o la musica.

A Lecce e più in generale nel Salento è usanza stringersi intorno ad una tavola imbandita di prelibatezze tipiche di queste terre e gustarne il sapore e la bontà. Il pranzo solitamente avviene in campagna, ma anche nelle masserie o negli agriturismi e al termine è quantomeno salutare una lunga e digestiva passeggiata lungo le spiagge più belle della regione come Gallipoli, Otranto o Santa Maria di Leuca.

A chi piace l'aria aperta ed il movimento, il Samsara Beach a Gallipoli organizza una giornata di beach party con giochi e divertimento per i suoi visitatori fino al tramonto, accompagnati in sottofondo da musica da discoteca.

Ma non mancano certo i chilometri di spiaggia per passare una giornata all'aria aperta in compagnia degli amici.

Un evento che sta prendendo sempre più piede tra i giovani salentini è quello di ascoltare buona musica nei concerti che si tengono nel giorno di Pasquetta.

Da non perdere quindi il Festival al Parco Gondar di Gallipoli, durante il quale si susseguono generi musicali diversi, tra cui techno, rock e dance hall con più di 50 artisti che si passano il microfono sul palco, tra i quali Alborosie, icona della musica reggae.

Spettacoli musicali che hanno luogo su molte spiagge e strutture. Tra queste la Masseria Ospitale di Lecce dove si terrà un evento, El Pasquettone, che proporrà musica dal mattino fino alle ultime ore della sera, durante le quali avrà modo di esibirsi anche il dj e musicista Tobia Lamare.

Strutture correlate

  • Palazzo dei Dondoli Suite

MENU