Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

Appartamenti in affitto a Casarano: le informazioni utili per la tua vacanza

Casarano

Per il turista che desidera trascorrere una piacevole vacanza nel Salento può essere un'idea interessante quella di optare per degli appartamenti in affitto a Casarano, soprattutto per quanto riguarda i mesi estivi.

Casarano, a breve distanza dalle più rinomate località balneari salentine

Casarano è un popoloso comune del Sud Salento, il quale conta circa 20.000 abitanti al netto delle presenze turistiche.

Questa graziosa cittadina sorge in una posizione assolutamente strategica per il turista, vicina a molti dei più bei luoghi marittimi del Salento.

Casarano, anzitutto, è vicinissima a Gallipoli e consente di raggiungere in pochi minuti sia il centro della cosiddetta "Perla dello Ionio", sia la sua zona balneare per eccellenza, ovvero Baia Verde.

Anche altre località top quali Punta della Suina e Lido Pizzo sono vicinissime a Casarano, senza trascurare le marine di Ugento, come Torre San Giovanni e Lido Marini e tutte le più belle località del Capo di Leuca.

Anche la costa opposta si può raggiungere molto facilmente: località della costa adriatica molto rinomate quali Castro e Santa Cesarea, infatti, distano circa 30 Km.

Perché scegliere Casarano per il pernottamento

Il comune di Casarano, avendo delle dimensioni piuttosto grandi, è particolarmente ricco di proposte per il turista che intende trascorrere una vacanza nel Salento e sono gettonati soprattutto gli appartamenti proposti in affitto direttamente dai privati.

Pernottare a Casarano, in genere, prevede dei costi inferiori rispetto alle più rinomate località balneari della zona, dunque questa opzione può essere ottima per chi intende risparmiare; spostarsi verso Gallipoli, Ugento o Leuca, come detto, è tuttavia molto agevole e richiede solo pochi minuti di viaggio in auto.

Questa cittadina, inoltre, è ricchissima di costruzioni di grande valore storico artistico, dalle chiese, come la Chiesa Madre, ai monumenti, come la Colonna di San Giovanni Elemosiniere.

Strutture correlate

MENU