Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 346 0961638 +39 328 4426418 +39 0833 531081

Case Vacanze a Cavallino: un viaggio a due passi dalla riviera leccese

p1ad161eso1dbh124p1c6qn702k34

Scegliere di pernottare presso una casa vacanze a Cavallino può essere davvero un'ottima idea per il turista che vuol vivere una piacevole vacanza nel Salento, scopriamo dunque questo grazioso centro.

Il comune di Cavallino, a due passi da Lecce

Cavallino è un comune della provincia di Lecce che vanta circa 12.000 abitanti ed è un paese ridente e a misura d'uomo.

Prenotare presso una casa vacanze a Cavallino può essere una scelta ottima anzitutto sul piano puramente logistico: questo paese, infatti, è vicinissimo a Lecce, distando non più di 3 Km dalla principale città del Salento, quindi consente di spostarsi verso la cosiddetta "Firenze del Sud" in brevissimo tempo.

Le case vacanza di Cavallino, peraltro, hanno dei prezzi medi leggermente inferiori rispetto a quelle di Lecce, dunque questa opzione è interessante anche per chi desidera risparmiare senza rinunciare alla comodità.

Le tante bellezze artistiche di Cavallino

Il comune di Cavallino, a dispetto delle sue piccole dimensioni, custodisce una grandissima quantità di bellezze architettoniche, proprio come la vicina Lecce.

Tra i luoghi di maggiore interesse storico e artistico di Cavallino è possibile citare la Chiesa Madre, il Convento dei Domenicani e la relativa Chiesa, la nota struttura che ospita i Frati Comboniani e ancora l'elegante Pozzo di San Domenico, il Castello Ducale dei Castromediano-Limburg e anche diversi interessanti siti archeologici.

Sulla strada che conduce da Lecce a Cavallino, inoltre, è stata recentemente realizzata una moderna statua raffigurante un cavallino, situata nel mezzo di una rotatoria.

Strutture correlate

MENU