Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 346 0961638 +39 328 4426418 +39 0833 935053

Dove dormire a Castellaneta: le strutture per non sbagliare

Castellaneta Marina

Castellaneta è una località turistica italiana della provincia di Taranto ed è collocata nel cuore del Parco naturale Terra delle Gravine.

Occupa la parte centrale del cosiddetto Arco Jonico e presenta un paesaggio quanto mai vario. Caratteristiche della zona sono le gravine, nome dato loro dai Longobardi, ossia profondi canyon alti anche più di 100 metri scavati dalla pioggia nella roccia calcarea che qui predomina.

Nei periodi estivi, soprattutto ad agosto, sono numerosi gli eventi che possono interessare i turisti, come per esempio la ''Sagra da far'nèdd' e dei sapori di Puglia'': oltre 2 km di esposizione e degustazione di prodotti tipici, come le friselle, la far'nèdd' (farina di orzo e ceci), carni e dolci. Il tutto, tra le tipiche vie del centro storico.

Se poi la vostra intenzione non è solo di fare una breve tappa, ma di trascorrere qui l'intera vacanza, dovete assolutamente conoscere alcuni locali tipici in cui gustare appieno l'aroma salentino.

Siti come Tripadvisor vi vengono incontro e vi aiutano nell'ampia scelta: dalle pizzerie ai lidi, dai bar agli agriturismi passando per le macellerie/rosticcerie: intramontabili botteghe di una volta in cui fare un salto per qualche spuntino take-away, da gustare poi in piena tranquillità sul terrazzo del vostro residence. Sapori della tradizione da portare a casa, con voi, come magnifici ricordi.

Soggiornare a Castellaneta

Essendo una famosa località turistica, numerose sono le strutture in cui è possibile soggiornare e soddisfare ogni tipo di esigenza: dai classici hotel ai ruspanti campeggi, dai villaggi turistici ai residence. Ognuna di queste tipologie di sistemazione offre ai propri clienti i servizi più disparati e in particolare i residence.

Noti per essere una buona alternativa ai villaggi e agli hotel, sono un'ottima via di mezzo tra la vacanza di puro relax e la vita casalinga; si sposano quindi molto bene con quelle famiglie che amano avere i propri ritmi anche in vacanza e ad esempio, non sopportano l'idea di avere gli orari prefissati per i pasti.

Senza contare poi la libertà che un residence vi può dare: sarete liberi di esplorare, vivere e gustare Castellaneta, i dintorni e perché no, anche l'entroterra salentino.

Strutture correlate

MENU