Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

Appartamenti in affitto a Corsano: cosa fare e cosa vedere nel comune salentino

Il Ponte del Ciolo

Corsano, a due passi da Santa Maria di Leuca, è una piccola città pugliese, che si trova nella parte più bassa del Salento, in provincia di Lecce.

Il comune conta poco più di cinquemila abitanti e si affaccia sul Mar Ionio, offrendo panorami indimenticabili.

Spostandosi di pochi chilometri dal paese è possibile raggiungere lunghe spiagge, pulitissime e attrezzate per divertirsi e rilassarsi in totale sicurezza: tra le tante ricordiamo quello del versante ionico come Pescoluse e Torre Mozza.

Non mancano a Corsano bellezze architettoniche da visitare assolutamente, tra cui la Chiesa di Santa Sofia, dell'Immacolata e la Cappella di San Bartolo.

Quest'ultima è conosciuta per le ridotte dimensioni e l'assenza di abbellimenti di alcun genere; semplice, ospita anche una grande festa paesana il 24 agosto, nonostante San Bartolomeo (chiamato dai cittadini San Bartolo) non sia il patrono della città.

Corsano, tra tradizione e modernità

Spostandoci da Corsano in direzione della vicina Tricase è possibile trovare locali dove divertirsi tutta la sera, senza contare i numerosi i ristoranti con piatti tipici, come le caratteristiche trattorie.

Ma dove dormire durante una vacanza in questo borgo salentino? Gli appartamenti in affitto a Corsano sono la soluzione migliore in termini di praticità e risparmio.

Sono disponibili, inoltre, anche villette bifamiliari molto spaziose, dove l'eleganza degli arredamenti si mescola con i comfort più moderni, mettendo a proprio agio i turisti, che qui si sentiranno come a casa.

Strutture correlate

  • Villa Guardiola 3

MENU