Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

Scopri la baia di Porto Miggiano

porto miggiano

La Puglia è una delle regioni più belle e amate d'Italia. Sarà per le diverse sfaccettature che caratterizzano questa magica regione, per il suo splendido mare , azzurro e verde che rapisce il cuore, o per la gente, sempre disponibile e sorridente, ma coloro che giungono per la prima volta in questa regione sono poi soliti ritornarci tanto l'hanno apprezzata.

In questa terra si potrà vivere una vacanza di puro divertimento, gustare dei cibi squisiti e tipici del luogo o vivere il mare e le spiagge, tra le più famose d'Italia.
Una baia imperdibile è la Baia di Porto Miggiano, spiaggia situata in provincia di Lecce, nel comune di Santa Cesarea Terme.

Questo luogo incantevole è situato tra alte rocce a picco sul mare e presenta una parte sabbiosa e una parte rocciosa, per mettere d'accordo gli amanti di entrambi i tipi di spiaggia. Il suo mare, azzurrissimo a riva con riflessi verdi, si fa blu intenso dove l'acqua è più profonda. Un'acqua così non è che un invito a tuffarsi e a godersi un lungo e piacevole bagno.

Per raggiungere la baia basterà parcheggiare la macchina in un parcheggio poco distante e poi scendere tramite una scala scavata nella roccia. Altro modo per raggiungerla è via mare. Sono infatti moltissime le barche che ogni giorno durante la bella stagione si avvicinano (sempre in sicurezza) a questa baia, per consentire ai passeggeri un tuffo nel blu dal gusto davvero unico ed indimenticabile!

Dalla spiaggia potrete godere della vista del mare ma anche del piccolo golfo in cui essa è situata, composto da formazioni rocciose molto affascinanti dove il mare e le intemperie hanno scavato con il passare dei secoli profondi solchi, che rendono il paesaggio ancora più suggestivo.

Per poter passare una piacevole giornata o un'intera vacanza su questa baia c'è la possibilità di soggiornare in uno dei numerosi ristoranti si trovano nella zona, pronti a coccolare con mille attenzioni i loro clienti!
Cosa aspettate dunque a partire? Il Salento è una regione magica che durante tutto l'anno e tutte le stagioni saprà stupirvi, regalandovi emozioni indimenticabili!

Strutture correlate

  • Dolmen Sport Resort

MENU