Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418 +39 346 0961638

Soggiorno a Pescoluse: il tuo soggiorno nelle Maldive del Salento

Maldive del Salento

Nell'estremità meridionale della Penisola Salentina, nel sud della Puglia, esiste un luogo che ricorda,per colori e paesaggi, eun'isola sperduta dell'Oceano Indiano: le Maldive del Salento.

Le Maldive del Salento sono una grande spiaggia di sabbia bianca e fine situato nei pressi di Pescoluse, sul versante ionico salentino a circa metà strada tra Santa Maria di Leuca e Gallipoli. La spiaggia si distingue per il colore cristallino del suo mare, che anche quest'anno si è potuto fregiare del titolo di Bandiera Blu, e per la folta vegetazione alle sue spalle, dove è presente una piccola zona di macchia mediterranea.

Pur essendo affollata soprattutto nei fine settimana dei mesi più caldi dell'anno, la spiaggia presenta sia degli spazi destinati a strutture private che affittano ombrelloni e lettini per la giornata o per l'intera settimana, sia altri spazi per il bivacco libero.

Alle spalle della spiaggia è inoltre presente un ampio parcheggio a pagamento dal quale risulta molto agevole raggiungere il mare.

La bassa profondità delle acque e la grandezza della spiaggia la rendono un luogo ideale anche per le famiglie con bambini, che possono giocare anche in acqua in totale sicurezza.

 

Per quanto riguarda gli alloggi in zona la scelta è molto varia ed in grado di soddisfare tutte le esigenze: è facile trovare anche in alta stagione delle camere in alberghi o bed & breakfast o degli appartamenti in affitto, sia lungo le località costiere limitrofe come Marina di Ugento, Pescoluse o Torre Vado, sia nei piccoli paesini dell'entroterra distanti pochi minuti in macchina come Ugento o Salve. 

 

Da Pescoluse inoltre si può partire agevolmente alla scoperta delle bellezze del Salento: seguendo la strada litoranea verso est si arriva prima a Santa Maria di Leuca e poi ad Otranto, mentre andando verso ovest si raggiunge la bella Gallipoli.

Strutture correlate

  • Appartamento 504 Baia

  • Residenze L'Orizzonte

MENU