Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

Spiagge caraibiche nel Salento: Punta Prosciutto

punta prosciuttoOrganizzare un soggiorno in Salento significa andare alla volta di località decisamente uniche nel loro genere sia sotto il profilo ambientale che dal punto di vista dell'offerta turistica.

Proprio la Puglia, infatti, negli ultimi anni ha visto crescere in maniera esponenziale l'afflusso dei turisti che decidono di trascorrere le loro vacanze estive presso una delle numerose località balneari salentine.

Ma quali sono le spiagge più belle del Salento e, soprattutto, cosa vedere durante un soggiorno in Salento?

Considerate le omologhe italiane di quelle caraibiche, le spiagge salentine sono tra le più visitate dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Tra le varie località turistiche da visitare vi è, ad esempio, Punta Prosciutto che, di sicuro, non può lasciare indifferenti tutti coloro che vi si recheranno anche solo per trascorrere qualche ora all'insegna del mare e del relax.

Punta Prosciutto è una località salentina situata nel leccese caratterizzata da un ambiente ancora non inflazionato dal turismo di massa e, per questo, particolarmente affascinante e suggestivo. Acqua trasparente, sabbia bianca finissima e fondale non troppo alto: sono queste le caratteristiche che fanno di Punta Prosciutto una delle mete salentine più esclusive.

Tale località, dunque, grazie alle sue peculiarità è la meta ideale sia per le famiglie che per gli sportivi che, proprio in questa zona, possono dilettarsi nel praticare windsurf, effettuare immersioni e fare escursioni in barca a vela.

Per raggiungere Punta Prosciutto è necessario prendere come punto di riferimento Porto Cesareo, la località balneare più rinomata della zona e, da lì, muoversi in maniera autonoma alla volta delle spiagge caraibiche di Punta Prosciutto. Riguardo alle modalità con cui recarsi a Punta Prosciutto, è, inoltre, importante sapere che tale località non è servita da alcuna linea ferroviaria. Per tutti coloro che, invece, vogliono raggiungere Punta Prosciutto in aereo, è consigliabile atterrare allo scalo di Brindisi.

Dopo aver visitato Punta Prosciutto, infine, per poter gustare le specialità culinarie salentine è necessario recarsi presso la località di Porto Cesareo in cui è possibile trovare numerosi locali tipici.

Strutture correlate

  • Punta Grossa Hotel

  • Trilocale Dorotea

MENU