Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

Soggiorno di classe nel Salento: le ville a Marina di Guardiola

Situata nell'estremo lembo del Salento, la località Marina di Guardiola offre ai visitatori uno spaccato autentico dei paesaggi e della cultura della penisola salentina.

 

 

Qui le coste sono rocciose e frastagliate, e ricoperte dalla tipica vegetazione spontanea che costituisce la macchia mediterranea; il mare cristallino è raggiungibile attraverso gli antichi 'tratturi', sentieri un tempo percorsi dagli abitanti di Corsano, di cui Marina di Guardiola è una frazione, per trasportare il sale:

Oggi i 'tratturi' sono stati riqualificati in chiave turistica con la realizzazione di un percorso escursionistico che prende il nome di Vie del Sale perfettamente segnalato e che accompagna i turisti tra gli ulivi e le caratteristiche 'pajare', le antiche abitazioni dei contadini, molte delle quali ancora in ottimo stato.

In questo splendido contesto, sono proposte ai vacanzieri che desiderano vivere la propria vacanza in un ambiente tranquillo, due spaziose villette dotate di ogni comfort, da 3 e 4 vani e 4 posti letto, situate a soli cento metri dal mare e fornite di doccia esterna, posto auto ed angolo cottura.

Marina di Guardiola è facilmente raggiungibile in auto da Lecce e collegata dai mezzi pubblici a Corsano e Capo di Leuca; risulta quindi il punto ideale per partire alla scoperta del Salento, terra ricca di storia e di tradizioni, ma anche di aree naturali e di un'eccellente tradizione gastronomica. 

Strutture correlate

  • Villa Guardiola 3

MENU