Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

Villaggi a Torre dell’Orso: Una guida per la vacanza in Salento

Trascorrere una vacanza nel Salento a Torre dell’Orso, tra splendide insenature e la macchia mediterranea a fare da cornice, è la soluzione economica ideale per chi ama il sole e le spiagge: tra i due mari, lo Ionio e l’Adriatico, la penisola salentina si allunga con un condimento di natura unico e timido che riserva sorprese ad ogni passo.

Marina di Melendugno, Torre dell’Orso riassume perfettamente tutto ciò che il Salento ha da offrire in termini di vacanze: questa splendida baia, tra le più belle di Puglia, è uno di luoghi di vacanza più suggestivi ed affascinanti dell’Adriatico che promette assoluta tranquillità senza rinunciare al divertimento.

A nord della cittadina, dove troverete diverse tipologie soggiorno come appartamenti in affitto, villaggi e case vacanza, Torre dell’Orso appare come un lungo arenile che si stende proprio sotto la Torre Saracena da cui prende il nome.

Le spiagge di Torre dell'Orso si estendono per quasi 1 km e sono circondate da dune e zone boschive che impreziosiscono la già splendida zona. Lungo la costa, inoltre, avrete la possibilità di effettuare delle escursioni in barca, un’occasione unica per ammirare le caratteristiche grotte marine, antichissime testimonianze di epoca preistorica.

L’intera baia è bagnata da un mare trasparente “sorvegliato” dai faraglioni delle cosiddette “Due Sorelle”, due scogli molto simili, autentica attrazione turistica per viandanti e curiosi, la cui storia è avvolta dalla leggenda.

Insignita del prestigioso premio “Bandiera Blu d’Europea”, il riconoscimento assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, il centro urbano della cittadina si anima soprattutto la sera, tra i numerosi negozietti e le bancarelle di artigianato e prodotti tipici locali.

Come già anticipato, soggiornare a Torre dell’orso durante le vostre vacanze in Salento sarà estremamente semplice. La marina, infatti, offre la possibilità di dormire scegliendo tra residence villaggi turistici low cost

faraglioni-s-andrea
torre-dell-orso-2
le-due-sorelle

Strutture correlate

  • Sairon Village

  • Residence Borgo Latino - Torre dell'Orso

MENU