Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 346 0961638 +39 328 4426418 +39 0833 935053

Salento e Musica: tutti gli appuntamenti di agosto

parco-gondar

Per tutto il mese di agosto, in Salento si canta e si balla sulle note di grandi artisti italiani ed internazionali. Scopriamo insieme quali sono gli appuntamenti da non perdere.

Un calendario ricco di eventi

Il 1° agosto si chiude a Lecce il "Locomotive Jazz Festival" con l'esibizione di Richard Bona, del gruppo Mandekan Cubano.

Il 4 agosto, a Gallipoli, si cambia completamente genere e si balla con Martin Solveig.

Il giorno successivo, il 5 agosto, al Postepay Parco Gondar di Gallipoli, a farla da padrone è il rock dei Litfiba.

L'8 agosto, sempre a Gallipoli, è la volta di Steve Aoki, ovvero "Kid Millionaire", che si esibisce alla consolle per la sua unica data pugliese.

La cittadina pugliese, il 9 agosto, ospita poi il duo del momento J-Ax e Fedez, in giro in tutta Italia per la presentazione delle loro ultime hit.

All'Anfiteatro Romano di Lecce è invece in programma l'11 agosto, il concerto di Fabrizio Moro.

Due grandi appuntamenti il 13 agosto: a Melpignano è di scena l'indie rock nostrano con i Baustelle, mentre al Guendalina di Santa Cesarea Terme canta Samuel, il leader dei Subsonica alla sua prima prova da solista. Stessa location, il 14 agosto, per Brunori Sas.

Grandi nomi per un'estate di festa

Il ferragosto salentino si anima con due star internazionali: a Gallipoli suonano e cantano Alvaro Soler e Sean Paul.

Sempre al Parco Gondar di Gallipoli, il giorno seguente, il 16 agosto, è il turno del cantautore Mannarino con il quale si balla al ritmo del samba.

Il 18 agosto, a Lecce, si può assistere al concerto del vincitore del Festival di Sanremo Francesco Gabbani con i suoi successi "Occidentali's Karma" e "Tra le granite e le granate". Sempre lo stesso giorno c'è un altro appuntamento imperdibile: a Gallipoli si esibiscono i The Giornalisti.

A Lecce, il 19 agosto, due eventi: nell'ambito del "SEI-Sud Est Indipendente Festival", suonano Le luci della Centrale Elettrica, mentre in Piazza Libertini risuona la voce black di Mario Biondi.

Il 20 agosto, sempre a Lecce in Piazza Libertini, si ha l'occasione di ascoltare Fiorella Mannoia, mentre il 21 e il 22 agosto, all'Anfiteatro Romano del capoluogo, sale sul palco Daniele Silvestri.

La stagione musicale salentina si chiude il 26 agosto con il "Concertone della Notte della Taranta" di Melpignano

Strutture correlate

MENU