Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.dalle 9.30 alle 19.00 dal Lunedì al Venerdì

we-are-in-pugliaIl popolare brand We are in Puglia, tramite cui la regione cura la comunicazione turistica e promuove il suo territorio, ha realizzato un nuovo video.

Il filmato in questione è piuttosto breve ma molto suggestivo, caratteristiche che lo hanno reso virale sui social generando migliaia di visualizzazioni.

Un video piacevole e profondo

Il video ha un tema ben preciso, quello di "raccontare" infatti come un bellissimo territorio pugliese, esattamente la zona di Ostuni e il Parco Naturale Regionale Dune Costiere, si prepara ad accogliere dei turisti.
Dal sindaco all'artigiano, dal gestore della struttura turistica al suo vicino, nella graziosa comunità tutti si attivano per rendere impeccabile la vacanza dei graditissimi ospiti.
L'unica frase che viene pronunciata in questo video è quella di un ragazzino, che facendo riferimento ai turisti comunica a una signora che "stanno arrivando", una sorta di raccomandazione affinché tutto sia perfetto.

Gesti semplici, umili, ma proprio per questo speciali, dei gesti che comunicano molto fedelmente quel senso di comunità e di accoglienza tipico dei piccoli centri della Puglia.
Il video si conclude con l'arrivo di una famiglia pronta a vivere il suo soggiorno, la quale viene accolta dai cittadini locali con un caloroso applauso.

Nel video si possono ammirare gli inconfondibili scorci di Ostuni, quella che è definita non a caso "città bianca", delle suggestive strade e anche dei bei paesaggi naturali: il Parco Naturale Regionale Dune Costiere è davvero una zona meravigliosa, un territorio ricco di natura incontaminata che racchiude flora e fauna anche piuttosto rara.
Non poteva mancare il mare, un vero e proprio simbolo della Puglia e particolarmente accattivante in questo territorio dell'alto Salento.

 

MENU