Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.dalle 9.30 alle 19.00 dal Lunedì al Venerdì

Se per te la vacanza ideale è quella a contatto con la natura devi assolutamente venire in Salento. La natura si manifesta in tutte le sue forme più affascinanti: mare, spiaggia, scogliera, sole, pinete, campagne, grotte, doline e molto altro ancora.

Potrete scegliere di alloggiare in un trullo o una villetta immersa nella natura incontaminata della costa o della macchia mediterranea salentina. Da lì potrete avventurarvi ogni giorno per i sentieri rurali (in dialetto "tratturi") alla scoperta della flora locale e delle antiche costruzioni rurali quali masserie e "pajare". Alternativamente, se preferite una vacanza "vista mare", potrete passeggiare lungo i sentieri costieri avventurandovi in grotte e insenature. 

 

Alloggiando sulla riviera ionica potrete scoprire il Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento con le sue dune sabbiose, la vegetazione palustre e le specie protette, quali il gabbiano reale, l'airone rosso e il fenicottero. Presso il Parco si possono svolgere le seguenti attività: pescaturismo, vela, passeggiata a cavallo, trekking, itinerario enogastronomico, ecc. 

Alloggiando a Gallipoli potrete visitare il Parco naturale regionale Isola di S. Andrea e litorale di Punta Pizzo con la sua vasta pineta, il mare cristallino, la costa frastagliata in parte rocciosa e in parte sabbiosa, la ricca flora e i rari esemplari di Gabbiano corso.

MENU