Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.dalle 9.30 alle 19.00 dal Lunedì al Venerdì

L'ultimo weekend di agosto a Melpignano potete assistere all'evento più popolare ed entusiasmante dell'estate salentina: La Notte della Taranta. Si tratta di un festival di musica popolare che punta a mescolare suoni folkloristici salentini con tradizioni musicali straniere e con nuovi generi moderni. 

La manifestazione, nata nel 1998, è diventata ormai un must per tutti i turisti che visitano il Salento in agosto. Il festival comincia all'inizio di agosto con quindici tappe itineranti nelle piazze dei paesi della Grecìa salentina e culmina con il concertone finale a Malpignano presso il Piazzale ex Convento degli Agostiniani (solitamente l'ultimo weekend di agosto). La manifestazione ha raggiunto una popolarità mondiale e ogni anno attrae abitanti della zona, curiosi e turisti d'Italia e di tutto il mondo. Il concertone finale vede ospiti di calibro nazionale e internazionale ed è visibile in diretta su Radio3Rai e Cielo e in streaming online.

MENU