Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.dalle 9.30 alle 19.00 dal Lunedì al Venerdì

Senza titolo-3

Il festival Birra e Sound si tiene ogni anno all'inizio di agosto a Leverano, un comune in provincia di Lecce. L'evento, unico nel suo genere in tutta Europa, intende celebrare l'artigianalitàbirraia ed offrire un'occasione di svago ai residenti ed ai numerosi turisti che popolano il Salento in estate.

In lode della birra artigianale

Birra e Sound, organizzato da Mebimport, intende far conoscere oltre cento birre artigianali prodotte con ingredienti locali, puri e genuini ed apprezzate sulle tavole di tutto il globo. I visitatori hanno, infatti, la possibilità di degustare bionde, rosse e scure d'autore e scoprire i segreti della produzione del vecchio continente, partendo dalla coltivazione dell'orzo fino ad arrivare ai metodi di imbottigliamento.

In particolare, nel corso dell'edizione 2017, verrà dato grande risalto alle birre salentine, quali ad esempio le specialità al gusto di "Pizzica", "Beggia", "Taranta", "Agricola", "Fresca" e "Tipa". Queste ultime vengono prodotte esclusivamente con orzo salentino, germogliato grazie alle sperimentazioni condotte dagli esperti dell'Università del Salento, all'interno del più ampio birrificio artigianale del meridione.

Stiamo parlando di Birra Salento, azienda avviata nel mese di marzo 2017 da Maurizio Zecca a coronamento di un desiderio nato negli anni Sessanta nel padre Fernando.

Non mancheranno, poi, le punte di diamante provenienti dai piccoli birrifici sparsi in tutto il Belpaese, nonché prodotti stranieri. Una panoramica a tutto tondo su una bevanda che piace sempre di più sia in Italia che all'estero.

Birra e Sound, una festa per gli amanti dei prodotti di qualità

L'evento organizzato presso l’area mercatale di Leverano, estesa per ben 10mila mq, mette al centro la birra, un importante simbolo del gusto e un impareggiabile veicolo di cultura. Durante il festival tutti i visitatori possono frequentare workshop, entrare in contatto con i grandi zitologi ed i migliori mastri delle schiume più pregevoli, procedere a degustazioni di alta qualità e scoprire diverse curiosità riguardanti la cultura birraia, ma anche divertirsi a ritmo di musica. Un'immersione totale che non può non far pensare ai famosi pub irlandesi, scozzesi, inglesi e tedeschi.

MENU