Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.dalle 9.30 alle 19.00 dal Lunedì al Venerdì

musical-notre-dame-de-paris

L'opera popolare scritta da Luc Plamondon e tratta dall'omonimo romanzo di VictorHugo, il “NotreDamedeParis” debutta per la prima volta in Italia il 14 marzo dell'anno 2002, con i testi scritti da Pasquale Panella, la produzione di David Zard e le musiche di Riccardo Cocciante.

Uno spettacolo che continua ad emozionare

Da allora fu messo in scena in numerose città italiane in modo quasi ininterrotto fino al 2012, anno in cui ci fu una grande pausa, richiesta dalla produzione stessa. Lo spettacolo ebbe un successo straordinario, toccando 46 città e conquistando ben 3,5 milioni di spettatori con 1200 repliche all'attivo.

In Francia, il paese d'origine dell'opera, l'accoglienza fu senza precedenti ed è tutt'oggi lo spettacolo teatrale di maggior successo nella storia del paese. Dal 2016 il Notre Dame de Paris torna in scena per la felicità di moltissimi e quest'anno le date del tour vanno da una parte all'altra dell'Italia. Dalla Sicilia al Veneto, le tappe sono davvero numerosissime.

Il Salento ospita un cast d'eccezione

Nella città di Lecce lo spettacolo torna dopo ben 15 anni, praticamente dopo la prima uscita, e sarà rappresentato allo stadio via del Mare il 21/22/23 luglio.

In scena ci sarà il cast originale compresi i protagonisti, Lola Ponce (la bella Esmeralda) e Giò Di Tonno (nei panni del gobbo Quasimodo) e poi ancora Graziano Galatone (il capitano Febo), Matteo Setti (il poeta Gringoire), Tania Tuccinardi (Fiordaliso), Vittorio Matteucci (Frollo) e Leonardo Di Minno (il capo degli zingari Clopin).

Del cast inoltre fanno parte più di 30 ballerini ed acrobati che rendono questa storia un'immagine in continuo movimento che continua a vivere nei cuori grazie alla splendida scrittura che ti permette di entrare direttamente nell'opera. Il Notre Dame de Paris è uno spettacolo tanto amato dal pubblico perché ha una trama ricca di avvenimenti, intrisi di dramma e sentimento, con musiche straordinarie ed un finale emozionante che farà scendere una lacrima anche ai più "duri di cuore".

MENU