Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

Appartamenti a Lido Marini: prenota ora e risparmia subito nel Salento

Lido Marini, insieme alle altre marine “sorelle” di Ugento, rappresenta una delle mete turistiche più ambite ed apprezzate del basso Salento. Un lungo nastro di candida arena lambita da trasparenze cristalline, dove il rito della tintarella trova la sua massima espressione.

 Situato tra le Serre del Capo di Leuca a sud di quella linea ideale che congiunge Gallipoli e Otranto, nel territorio di Ugento, questa graziosa località balneare ha conosciuto una notevole espansione edilizia sul finire degli anni '50 che le hanno permesso di diventare uno trai lidi più estesi in Puglia.

Il paesaggio che caratterizza Lido Marini è quello classico delle altre marine limitrofe di Ugento, caratterizzato, quindi, da un litorale sabbioso sia nei fondali sia a riva particolarità che lo rende particolarmente apprezzato da chi ama la comodità ed il piacere di una soffice distesa di sabbia finissima.

Anche la macchia mediterranea fa la sua splendida comparsa, mentre la fauna offre spettacolari specie migratorie, tra cui fanno bella mostra aironi cenerini e germani reali. La costa, che si estende per 2 km, alterna incantevoli spiagge sabbiose, che diventano scogli bassi facilmente accessibili raggiungendo la marina di Torre Pali.

Oltre a godervi il mare, a Lido Marini potrete visitare diverse attrazioni turistiche tra cui La stele in pietra leccese situata nella Piazzetta intitolata agli Eroi del Mare, la suggestiva Chiesa Matrice oltre che passeggiare tra i negozietti del pittoresco Corso C. Colombo, ricco di attività commerciali e ottimi ristoranti a base di pesce.

Avventurarsi fuori dai confini di Lido Marini sarà l’occasione per ammirare stupende meraviglie paesaggistiche, facilmente raggiungibili in auto o grazie ai tanti servizi di navetta e di bus che, soprattutto nel periodo estivo, abbondano lungo la costa.

Un’escursione da non perdere, ad esempio, sarà quella che vi porterà ad ammirare il promontorio di Santa Maria di Leuca e approfittare delle offerte di escursione in barca all’interno delle sue numerose grotte sparse lungo la costa.

Se cercate un posto tranquillo per i vostri bambini potrete sempre rilassarvi presso le famose secche di Ugento con fondali marini particolarmente bassi, che permettono di fare il bagno in totale sicurezza.

Se cercate  vostro soggiorno a Lido Marini avete l’imbarazzo della scelta, dato che la località ospita una serie di importanti strutture ricettive, tra cui Case Vacanze e appartamenti in affitto dotati di tutti i comfort.

MENU