Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

Residence e Appartamenti per le Tue Vacanze a Torre Mozza

A pochi chilometri da Santa Maria di Leuca sorge Torre Mozza, una delle due perle appartenenti alla marina di Ugento. Il caratteristico profilo diroccato della Torre, da cui prende nome il luogo, offre uno spettacolo emozionante reso ancora più magico da una finissima distesa di sabbia dorata.

 Viaggiando per la costa occidentale del litorale salentino, che si estende quasi senza pause per decine di chilometri, non passa certamente inosservata Torre Mozza che da qualche anno si è guadagnata l’attenzione di un numero sempre maggiore di turisti.

Questa splendida località balneare si presta ad ogni tipo di esigenza. L’ampio bagnasciuga è il posto ideale per chi viaggia con la famiglia: qui, mentre i bambini potranno divertirsi tra castelli di sabbia e giochi in acqua, i più grandi potranno rilassarsi prendendo la tintarella godendo del fresco venticello del mare sulla falesia.

Spazio anche ai più temerari che proprio qui troveranno un ideale punto di partenza per interessanti escursioni, spingendosi verso l’entroterra visitando le zone limitrofe che vanno da Gallipoli a Santa Maria di Leuca.

Non troppo distante da Torre Mozza si trovano, inoltre, le "Secche di Ugento" vero e proprio paradiso marino per gli amanti delle immersioni, dove potranno ammirarne lo scenario subacqueo ricco di flora e di fauna.

Anche il lungo mare, che separa il paese dalla spiaggia, sarà il luogo ideale per rilassarsi passeggiando in tutta tranquillità, magari gustando un fresco gelato all’ombra dalle calde temperature estive.

Ovviamente, una foto alla vecchia Torre simbolo della marina è d’obbligo. Proprio la nascita del detto popolare “mamma li turchi” è direttamente correlata alla costruzione della caratteristica Torre, eretta per volere del Re Carlo V agli albori XVI secolo per l'avvistamento e la difesa delle coste salentine contro le invasione dei pirati Saraceni.

Nonostante le piccole dimensioni della marina, il centro urbano di Torre Mozza è dotato di ogni tipo di confort, dai supermercati all’edicola e tabacchi, dai negozi di accessori per il mare a quelli di souvenir, oltre che pizzerie e ristoranti dove passare la serata in totale relax.

Diversi, inoltre, i Residence e gli appartamenti presenti a ridosso della linea costiera, che ben rispondono ad una richiesta sempre più alta di soluzioni per soggiornare durante la vacanza nel Salento. Date uno sguardo al Residence Baia D'Oro per capire di cosa stiamo parlando!

MENU