Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 346 0961638 +39 328 4426418 +39 0833 531081

Scopri gli appartamenti low cost per la tua vacanza a Torre Vado

 Avete preso in considerazione l’idea di passare a Torre Vado le vostre vacanze estive? Ottima scelta. La sua costa, di facile accesso, oltre a presentare un mare invidiabile, è servita egregiamente dal punto di vista turistico: negozi di ogni genere, ristoranti a base di pesce, strutture ricettive di ogni tipo, centri sportivi e molto altro non faranno mancare niente al vostro soggiorno in terra salentina.

 Come molte delle altre graziose marine del Salento caratterizzate dalla presenza di torri, Torre Vado prende il nome dalla torre costiera eretta intorno alla metà del XVI secolo per volere degli spagnoli per offrire difesa alla baia e all’entroterra dagli attacchi delle scorrerie turche. Questa silente sentinella, che si riflette nel blu lucente del mare e veglia sul pittoresco porto turistico, è resa ancora più suggestiva dalla piccola spiaggia che ne lambisce il porticciolo.

Torre Vado non è solo bella, ma anche funzionale: punto strategico da dove raggiungere località di mare sabbioso e alte scogliere offre svaghi interessanti che vanno dai programmi di escursione in barca o nell’entroterra a percorsi gastronomici e naturalistici oltre che itinerari archeologici.

Accogliente e ospitale, Torre Vado comprende anche un lungo mare, fiore all’occhiello della Marina, caratterizzato da un’ampia area pedonale teatro di mercatini settimanali e di eventi per adulti e bambini che numerosi si susseguono nel corso della stagione estiva.

Ma la vera attrattiva della località balneare sono le sue freddi acque sorgive delle “Sorgenti”. Queste, infatti, offrono un’irresistibile opportunità, a residenti e viandanti, per un inebriante bagno tonificante. Il mare antistante poi permette ai tanti appassionati di praticare delle spensierate battute di pesca grazie alla presenza di un vasto habitat naturale che comprende specie di pesce di ogni tipo.

Proprio ai piedi della Torre Saracena, il Porto Turistico ospita circa 300 posti barca dal quale è possibile partire alla scoperta della costa ionica ed adriatica con le sue grotte ed i suoi fondali, o provare l’emozione della vela o della pesca turismo.

È possibile ricevere tutte le informazioni di cui si ha bisogno durante il soggiorno a Torre Vado nella sala Polivalente del Comune, sede tra l’altro, di mostre di artisti locali. Attiguo alla sala polivalente si trova anche il Pronto soccorso estivo ed il comando dei vigili urbani del comune di Morciano di Leuca.

Soggiornare a Torre Vado si rivelerà particolarmente semplice grazie alle diverse case vacanze che offriranno un valido alloggio alla vostra permanenza nel Salento.

MENU