Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.dalle 9.30 alle 19.00 dal Lunedì al Venerdì

Vip nel Salento: chi sono dove sono stati nell'estate 2019

vip-nel-salento

Anno dopo anno cresce l'amore dei Vip per il Salento.

Nelle prime settimane dell'estate 2019 sono stati diversi i personaggi famosi che hanno scelto il territorio salentino. Da attrici e top model straniere ad artisti iconici del Bel Paese. Ecco chi sono e dove sono stati i Vip nel Salento durante l'estate di quest'anno.

Kate Moss e Naomi Watts, coppia d'assi per il Salento

In questi ultimi giorni la bellissima Kate Moss è stata intercettata presso la località Marina di Novaglie, vicino a Santa Maria di Leuca.

Il tratto di costa salentina scelto dalla supermodella inglese è famoso per ospitare alcune delle grotte più affascinanti d'Italia. Tra loro si annoverano la Grotta Azzurra e la Grotta del Diavolo. La prima si trova in prossimità di Castro, conosciuto come il borgo dei pescatori, mentre la Grotta del Diavolo è tra le spettacolari grotte di Santa Maria di Leuca. Grotta Azzurra è chiamata così per via del suo azzurro intenso, quasi innaturale se confrontato con il colore dell'acqua delle altre località salentine che si affacciano sulla costa adriatica. La Grotta del Diavolo deve invece il suo nome ai suoni sinistri che le onde producono durante il loro incessante moto. Riflettori accesi anche su Naomi Watts, celebre attrice del Regno Unito, impegnata in queste settimane nelle riprese del prequel della saga Il Trono di Spade. Per le sue vacanze italiane, la diva internazionale del cinema ha scelto il Salento, più precisamente il piccolo borgo di Casalabate. Una scelta non a caso, visto che la località può vantare uno dei tratti di costa salentina adriatica dove la sabbia è finissima. Casalabate è inoltre famosa per la presenza di numerose masserie, una delle attrazioni più caratteristici del territorio salentino, tanto da trasformarsi in una meta turistica durante tutto l'anno (in particolare durante la stagione estiva.

Gli altri Vip nel Salento

I due attori Brandon Flynn e Richard Madden sono stati avvistati nel centro storico di Lecce. Il primo è noto al giovane pubblico femminile per la sua partecipazione alla serie tv Tredici, trasmessa su Netflix. Richard Madden non ha invece bisogno di presentazioni, visto che ha legato il suo nome all'interpretazione magistrale di Robb Stark, uno dei protagonisti assoluti della serie evento Il Trono di Spade.

Lecce è conosciuta come la Firenze del Sud, per via di un'offerta storico culturale che non ha eguali se messa a confronto con gli altri principali centri dell'Italia meridionale. David Hasselhoff, indimenticato protagonista di Baywatch (serie cult degli anni Novanta), è stato fotografato a Fasano. Un altro attore straniero famoso che ha scelto il Salento nell'estate 2019 è stato Paul Wesley, noto per far parte del cast The Vampire Diaries. Infine, occorre citare il celebre regista Carlo Verdone, che per la sua ultima fatica cinematografica ha scelto di puntare sul Salento.

MENU