Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.dalle 9.30 alle 19.00 dal Lunedì al Venerdì

La Puglia conquista New York!

puglia-new-york

Sembra assurdo ma non lo è.

Times Square proietta le bellezze Pugliesi

Le bellezze pugliesi appaiono in una delle piazze più famose della Grande Mela sui giganteschi led di Times Square.

Tale trovata è un modo geniale per attirare l'attenzione dei numerosi passanti e turisti nella famosissima New York e ammaliarli con la bellezza dei paesaggi pugliesi.

Tutto ciò è frutto di una campagna intitolata Unexpected Italy e consiste in una serie di video realizzati da videomaker professionisti volti a sponsorizzare uno dei centri italiani più belli e affascinanti.

L'intento è quello di coinvolgere sempre più turisti a visitare la bella Puglia poiché si è riscontrato che negli ultimi anni numerosi americani hanno scelto questa come meta delle loro vacanze estive.

Il progetto

Il concept del progetto è molto semplice: mostrare agli americani le bellezze pugliesi ammaliandoli con un mare spettacolare e cristallino e attrazioni paesaggistiche degne di nota.

Il governatore Michele Emiliano ha sottolineato come l'obiettivo sia quello di attirare sempre più turisti e renderli così consapevoli di quanto l'Italia possa offrire.

Spesso si tende a sottovalutare il potere magnetico dell'Italia, ma soprattutto all'estero esso non è per niente sconsiderato piuttosto i turisti provenienti da altre parti del mondo ci tengono a lodare le attrattive italiane serbando ricordi indelebili delle loro vacanze.

Il progetto vuole quindi coinvolgere gli americani in viaggi in Puglia mostrando loro le maggiori bellezze paesaggistiche e le mete estive più ambite.

In questo modo si spera di raccogliere larghi consensi tra gli americani che decideranno di prenotare il loro soggiorno in Puglia.

Una strategia di marketing ben congegnata veicolata sui famosissimi led giganti di Times Square.

Strategia di marketing

Affinché i turisti siano invogliati a raggiungere la Puglia è necessario che il messaggio giunga forte e chiaro agli americani per questo motivo è importante che una serie di fattori vengano attentamente predisposti.

La pubblicità è importantissima, quindi compiere un'attenta sponsorizzazione della Puglia è senza ombra di dubbio il modo migliore per invogliare turisti a raggiungere questa meta.

Ciò è reso possibile da video perfettamente girati in grado di restituire un aspetto veritiero e fedele delle bellezze pugliesi.

Tali video circolano il giorno 17 giugno sui mega schermi di Times Square rendendo omaggio ad una delle regioni più suggestive dell'Italia.

Essere proiettati su quei led non può che essere un'esperienza emozionante; raggiungere vette così alte sta ad indicare che dietro a ciò che sembra un semplice video si celano numerose strategie attentamente realizzate tali da produrre un lavoro finale degno di essere emanato in diretta in una delle piazze più famose che ci siano.

Un evento simile aiuterà ad incrementare il fenomeno del turismo in Italia, che secondo alcune stime, negli ultimi anni è sempre in maggiore aumento.

Alcuni numeri dimostrano come sempre più americani abbiano scelto in passato la Puglia come meta delle proprie vacanze; quindi è chiaro che questa sia la strategia giusta per colpire al cuore gli americani e invogliarli a raggiungere la Puglia.

MENU