Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.dalle 9.30 alle 19.00 dal Lunedì al Venerdì

Tutti in Puglia per Pasqua: Bari e Brindisi tra gli aeroporti più cercati per le vacanze di aprile

 

vacanze-di-pasqua-in-puglia-blog

Una statistica sugli aeroporti più cercati per Pasqua conferma la Puglia come meta più amata dai turisti italiani.

Per i turisti italiani la Puglia è una delle mete predilette per le proprie vacanze non soltanto nel periodo estivo, ma durante tutto l'anno. A confermare tutto questo è una ricerca condotta da un importante e noto motore di ricerca per quanto riguarda i cosiddetti voli "low cost".

Gli aeroporti pugliesi tra i più cercarti dai turisti italiani su Internet

Stando ai risultati pubblicati dal noto motore di ricerca, gli scali aeroportuali di Bari e di Brindisi compaiono nel novero dei 25 più cercati da tutti gli italiani che stanno organizzando le imminenti vacanze pasquali. A rendere questo dato decisamente importante per la Puglia è il fatto che questa statistica riguarda gli aeroporti più cercati non soltanto sul territorio nazionale, ma anche al di fuori dell'ambito del Belpaese.

Dove si posizionano gli aeroporti di Bari e Brindisi?

Andando a guardare la classifica dei 25 aeroporti più cercati dagli italiani che stanno organizzando le vacanze pasquali, si scopre come Bari si collochi al 15°posto, mentre Brindisi si può fregiare della 22°piazza. I due scali pugliesi condividono questa importante classifica con aeroporti di capitali della cultura europea quali ad esempio Londra, Parigi e Berlino e di città italiane senza dubbio più grandi quali Milano e Roma. Questo aspetto fa capire ancora di più come la Puglia sia uno dei fiori all'occhiello dell'Italia da un punto di vista turistico non soltanto nel periodo estivo. Ma quali sono le basi di questo successo?

Senza dubbio buona parte del merito è da ascrivere al perfetto mix tra bellezze architettoniche e naturali che solo il Salento è in grado di offrire: se a tutto questo si va ad aggiungere la grande tradizione culinaria pugliese, non si fatica certo a comprendere come la Puglia, anche nel periodo pasquale, risulti essere una delle mete più ambite dai turisti, non solo italiani, alla ricerca di una realtà dove poter trascorrere una piacevole vacanza immersi tra storia, cultura, natura e ottima cucina.

Tratto liberamente da  leccenews24

 

MENU