Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 346 0961638 +39 328 4426418 +39 0833 935053

Case vacanza nel Salento: ti diciamo perchè sceglierle

case-vacanza-nel-salento

Le case vacanza nel Salento possono essere davvero una magnifica opzione per chi desidera trascorrere una piacevole vacanza in questa magnifica zona della Puglia, scopriamo per quale motivo.

Che cos'è una casa vacanza?

Le case vacanza sono sostanzialmente degli immobili che vengono proposti in affitto direttamente da privati.

La legge italiana stabilisce che svariati diversi immobili possono essere adibiti a casa vacanza, dal piccolo appartamento alla grande e lussuosa villa, tuttavia è necessario che l'immobile sia dotato di servizi privati e che sia approvato dalla ASL, ente che ne verificherà l'adeguatezza.

La legge definisce anche il tipo di contratto che deve essere proposto al cliente, la cui durata deve spaziare da un minimo di 7 giorni fino ad un massimo di 90 giorni consecutivi.

Considerando che chi trascorre una vacanza in Salento, in genere, si concede almeno una settimana di soggiorno, questa formula è quanto mai adatta.

Perché una casa vacanza nel Salento

Sulla base di quanto detto le case vacanza possono presentare le peculiarità più disparate, ed è proprio la vastità dell'offerta una delle ragioni per cui optare per l'affitto di una casa vacanza nel Salento.

In questa zona della Puglia sono tantissimi gli immobili proposti in affitto in questa formula, di conseguenza il turista può scegliere tra diverse opzioni, dal piccolo appartamento fino alla grande villa con giardino.

Sono numerosi i privati che hanno la classica "seconda casa" in località costiere e che la propongono in affitto, quindi le opportunità di scelta, oltre ad essere vaste, sono anche convenienti, proprio in virtù di una concorrenza massiccia.

Altri punti di forza delle case vacanza

Oltre che per le ragioni indicate, la scelta di una casa vacanza nel Salento come in altre località è molto gettonata perché consente di vivere un soggiorno in modo confortevole e totalmente indipendente: optando per questa soluzione, infatti, si avrà totale libertà, dunque ad esempio non si dovranno rispettare specifici orari per consumare i pasti, come avviene invece negli hotel, inoltre sarà assolutamente possibile invitare amici e persone esterne.

MENU