Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 346 0961638 +39 328 4426418 +39 0833 935053

Spiaggia di Torre Mozza: un tuffo nella natura incontaminata del Salento

la-spiaggia-di-torre-mozza-nel-salento

Sulla costa ionica del Salento non si contano le splendide spiagge dove è possibile imbattersi durante una vacanza estiva: la spiaggia di Torre Mozza, località balneare del comune di Ugento che prende il nome dall’omonima torre diroccata, appartiene ad una di queste.

Lunga quasi due chilometri, può essere facilmente raggiunta soggiornando in una delle vicine case vacanza situate nella parte meridionale del centro abitato. Giunti in spiaggia è possibile trovare lidi attrezzati, dove il turista può godere oltre che di ombrelloni e sdraio anche di animazione, ristoranti e bar.

Lo scenario naturale

Il pittoresco litorale sabbioso è caratterizzato dall’alternanza di piccole dune con tratti di macchia mediterranea che impreziosiscono ulteriormente il paesaggio.

La spiaggia presenta sabbia fine e acqua cristallina caratteristiche che, insieme ai bassi fondali, la rendono adatta anche alle famiglie con bambini.

Cosa fare e dove dormire a Torre Mozza

Il centro abitato di Torre Mozza, tranquillo e non eccessivamente affollato, offre i servizi indispensabili per godere di una vacanza all’insegna de relax, che si trovano sia sulla via litoranea che nelle caratteristiche stradine interne.

Bar, hotel e ristorantini tipici sono a disposizione del turista per pranzare e cenare in assoluta tranquillità oltre che trascorrere piacevoli serate grazie ad un palinsesto di eventi variegato. Le comitive di amici e le famiglie con bambini troveranno un comodo soggiorno presso il Residence Baia D'Oro, a due passi dalla spiaggia e con una tipologia di appartamenti molto varia, in grado di soddisfare le esigenze più disparate.

La sua posizione strategica sulla costa salentina, inoltre, permette di raggiungere in poco tempo località turistiche di pregio come Santa Maria di Leuca e Gallipoli. Al calar della sera, infine, dopo una giornata di mare o un’escursione guidata alla scoperta dei dintorni, il turista che soggiorna al Baia D’Oro avrà anche la possibilità di godersi lo spettacolo del tramonto con gli splendidi colori della natura del Salento.

MENU