Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 346 0961638 +39 328 4426418 +39 0833 531081

"We love Salento": le star internazionali rapite dalla cultura salentina

 star-del-cinema-nel-Salento

Si sa, l'Italia - dalla Toscana, alla Sicilia, passando per le incantevoli rive del lago di Como - è da sempre meta di personaggi famosi provenienti da ogni angolo del mondo.

In questi ultimi tempi c'è un'altra terra italica che sembra aver catturato le attenzioni delle star internazionale: lo straordinario ed inimitabile Salento. Luogo di forte immigrazione verso il nord, il Salento vede anche un flusso migratorio opposto, con numerose personalità del jet set che scelgono il tacco d'Italia come luogo dove comprare casa e vivere per alcuni periodi dell'anno.

Francis Ford Coppola e Depardieu

Terra di cultura e tradizioni, il Salento mette a disposizione un mare - anzi due, Ionio e Adricatico -   con acqua cristallina e litorali che in estate nulla hanno da invidiare alle coste sarde o siciliane. Se uno dei registi più famosi al mondo, Francis Ford Coppola (Apocalipse Now), ha voluto ritornare nel paese d'origine del nonno (Bernalda - Matera) per celebrare le nozze della figlia e per comprare un hotel, trasformandolo in un resort di lusso,  anche il Salento può vantare molti importantissimi estimatori: come il noto regista e attore francese, Gerard Depardieu, completamente rapito dalle bellezze della estrema punta meridionale della Puglia. Diverse volte, infatti, Depardieu ha espresso pubblicamente la propria ammirazione per le bellezze architettoniche e paesaggistiche del del Salento.

Helen Mirren

Chi invece fa sul serio è Helen Mirren, protagonista di “The Queen”, la quale pur di ottenere e restaurare un'antica masseria a Tiggiano, ha dovuto impugnare le carte e scontrarsi con dei riottosi vicini.

I coniugi Calenda, nota coppia di scrittori e artisti, hanno preferito una casa da ristrutturare in Salento alla caotica vita di Roma. 
Questa moda di scegliere il Salento come meta dove rifugiarsi e trovare tranquillità, non è un fenomeno del tutto nuovo: tale abitudine, infatti, trova le sue origini dagli anni '60, quando alcuni personaggi del mondo dello spettacolo decisero di eleggere questa terra come la loro preferita. 

Provare a strappare un autografo o una fotografia con sullo sfondo il meraviglioso mare del Salento potrebbe essere un motivo in più per sceglierci.

MENU