Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 346 0961638 +39 328 4426418 +39 0833 935053

La regina delle spiagge italiane è salentina

Le spiagge italiane sono, per un motivo e per un altro, tutte luoghi incantevoli, magici, invidiati da tutto il mondo per le loro caratteristiche che le rendono uniche.

Le spiagge del Salento sono ancora più speciali, caratterizzate da sabbia bianchissima e finissima e da un mare verde e azzurro cristallino, oltre che da panorami mozzafiato.

A Otranto, si trova una delle perle del Salento, che quest'anno è stata incoronata la regina delle spiagge! Si tratta della Baia dell'Orte, l'incantevole baia salentina sul podio delle più belle.

Questo luogo è caratterizzato da una suggestiva lingua di sabbia che si protende nel blu del mare, tra le onde. Essa prevede dei tratti sabbiosi e dei tratti rocciosi, in modo da incontrare le esigenze di un vasto pubblico, desideroso di godersi le bellezze di una spiaggia così meravigliosa.

Questo incanto si trova a sud di Otranto, procedendo verso Santa Maria di Leuca, in mezzo ad altre spiagge paradisiache, dove l'occhio umano può contemplare panorami incredibili, mozzafiato. Questa baia è ancora incontaminata e conserva dei tratti selvaggi che la rendono ancora più autentica. Nel giro di 4 km però si giunge a Otranto, quindi questa bellezza è l'ideale per chi vuole coniugare una vacanza di sole e mare ma anche di divertimento, in una delle città più magiche e rinomate della Puglia.

Non ci sono stabilimenti e strutture ricettive nelle immediate vicinanze, in quanto l'obbiettivo è quello di non contaminare in nessun modo questo luogo. La natura di questo lido è inviolata, la macchia mediterranea si stende libera, la scogliera è selvaggia ma la discesa verso il mare si fa dolce.

Il Salento è una regione davvero magica, dove è possibile godere di incredibili bellezze della natura ma anche del divertimento di una terra che con le sue città ha molto da offrire a giovani e famiglie. Queste terre sono l'ideale per chi ama il mare pulito, la natura ancora non toccata dalla mano dell'uomo, le spiagge variegate nelle loro sembianze ma ricche di interesse naturalistico. In Salento non avrete problemi a trovare una struttura che vi accolga e vi coccoli con tutti i riguardi, per far trascorrere a voi e ai vostri cari una vacanza meravigliosa, intensa, dal gusto ricco ed indimenticabile.

MENU