Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 346 0961638 +39 328 4426418 +39 0833 935053

Corriere della Sera: il mare di Marina Serra tra i più trasparenti al mondo

Il Salento ancora protagonista indiscusso nelle pagine dei giornali.

Se solo recentemente è stata conferita la famosa Bandiera Blu alle acque cristalline del Salento, da oggi c'è un'ulteriore conferma della bellezza pura ed incontaminata che contraddistingue la sua costa.

A maggio come ogni anno, la FEE, Federazione per l'Educazione Ambientale che fa parte di una organizzazione mondiale volta a promuovere il turismo e la tutela dell'ambiente, ha stilato la lista delle acque marine più pulite. Ancora una volta il Salento è stato premiato da questa importante fondazione, ma non finisce qui.

In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, il corriere.it  ha raggruppato le immagini e le fotografie più significative e belle che immortalano angoli di paradiso terrestre nelle quali il prezioso liquido è il protagonista indiscusso.

L'acqua vista da angoli suggestivi e prospettive particolari in luoghi mozzafiato con panorami unici al mondoImmagini che ipnotizzano per la sconfinata bellezza che viene raccontata. Luoghi sparsi sul pianeta e così differenti tra loro.

Dal mare turchese delle Maldive, ai ghiacciai deserti che giocano con bolle di mare nelle steppe russe. Terrazze incantate in Turchia e scenari alieni in Croazia, Messico e Stati Uniti.
Tra queste meraviglie naturali che incantano turisti di tutto il mondo, il Salento alza la testa fiero perché il mondo non si è dimenticato di lui e delle sue piscine naturali.

Stiamo parlando di Marina Serra, nel Trecase e della foto che partecipa orgogliosa in questa carrellata di paesaggi dove la protagonista è l'acqua in tutte le sue espressioni.

Una baia incastonata tra rocce affilate che si specchiano a strapiombo sul mare trasparente. Le insenature, nascoste tra i disegni rocciosi, sono il punto forte di questa perla del Salento che attrae ogni anno ammirati viaggiatori in cerca di relax dalle sembianze esotiche nel Bel Paese.

Scogli che si stagliano dal mare, grotte celate tra le rocce che si raggiungono solo dallo splendido mare e specchi di acqua marina di un intenso azzurro trasparente.
Ebbene, no.  Il Salento non poteva proprio mancare.

MENU