Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 346 0961638 +39 328 4426418 +39 0833 531081

Mete estive Trip Advisor 2015: il Salento tra le prime 10

A vedere le spiagge piene degli ultimi anni, nella provincia leccese non ci si dovrebbe più meravigliare, ma certificazioni come quelle di TripAdvisor fanno di certo morale.

Il portale di viaggi più famoso al mondo ha pubblicato il suo annuale Summer Vacation Value Report, uno studio mirato a indentificare le dieci mete più richieste dai viaggiatori italiani per le prossime vacanze estive e le spese medie per una settimana di vacanza, tra vitto e alloggio (in base alle strutture prenotabili dal sito), e in tale classifica figurano ben tre località salentine.

Se al primo posto troviamo una meta intramontabile come Londra (accompagnata in posizioni più basse dalle altre capitali Parigi e Roma), le notizie più interessanti giungono scorrendo la classifica, dove ci sono Gallipoli al settimo posto, Porto Cesareo al nono e Otranto al decimo.

Un terzetto di scelte che garantisce un posto d'onore al Salento nel suo complesso e senza particolari distinzioni geografiche, visto che si passa dallo Ionio all'Adriatico senza particolari distinzioni.

Oltre a essere una scelta alla moda, il Salento mette a segno anche un ulteriore primato: il Summer Vacation Value Report è infatti molto utile per capire quanto si possa risparmiare scegliendo per le proprie ferie la settimana giusta.

E, sotto questo punto di vista, Porto Cesareo è indicata come la località con i costi medi più bassi durante la settimana meno cara dell'anno per una vacanza. Si tratta tradizionalmente della prima di giugno, per la precisione, per la quale in Salento per fortuna quest'anno sono previste temperature intorno ai 30 gradi, oltretutto.

MENU