Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

Torre Lapillo nella classifica delle 10 spiagge più belle al mondo

3CF89C5BC81BA46CF92F522697DA9AD65135D76DCF6E47D459pimgpsh fullsize distr

Il nome lo deve a una torre di avvistamento risalente al 1600: parliamo della spiaggia di Torre Lapillo una vera perla dei mari, eletta giustamente tra le 10 spiagge più belle del mondo da "The Guardian", il famoso quotidiano londinese.

Un'istantanea di questa località trarrebbe in inganno chiunque: le trasparenze del mare turchese che lambisce la lunga costa di sabbia bianca, infatti, è più simile a un paradiso tropicale che a una spiaggia mediterranea.

Un'ennesima conferma questa, che sottolinea nuovamente il fatto che l'Italia non ha nulla da invidiare a località esotiche più rinomate.

Torre Lapillo, frazione del comune di Porto Cesareo, ha molto da offrire ai suoi visitatori, la sabbia bianca e compatta è perfetta per lunghe passeggiate sul bagnasciuga, i turisti possono liberamente scegliere se usufruire degli eleganti e comodi stabilimenti balneari o stendere semplicemente il proprio telo sulle vaste zone libere, incorniciate da una piccola duna di sabbia tipica della macchia mediterranea.

Orgogliosi della loro terra i salentini non snobbano la costa di Torre Lapillo nonostante sia solo una delle meravigliose spiagge di questa terra e forse la più frequentata e conosciuta dai turisti.

Le strutture alberghiere sono il luiogo perfetto per una vacanza dai paesaggi tropicali ma dal gusto italiano, fatta di bagni, sole e specialità eno-gastronomiche impareggiabili, il tutto immerso in una tradizione vecchia di secoli.

MENU