Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418 +39 347 6120364

Vacanza nel Salento: 5 cose da sapere prima di partire

sandals-342672 640Se avete deciso di programmare una vacanza nel Salento per la prossima estate, è bene avere qualche informazione utile per decidere in modo consapevole cosa visitare e dove. Di seguito cinque consigli utili.


Chi ama l'arte e adora camminare tra le stradine gustando le meraviglie artistiche ed architettoniche non può non visitare alcuni borghi Salentini. Lecce in primis, la Firenze del Sud, la capitale del Barocco.

Un susseguirsi di chiese, frontoni, fregi, musei, viuzze che lasceranno il visitatore incantato da tanta opulenza artistica e architettonica. Spostandosi a sud non si può trascurare il centro di Galatina, ma anche quello di Gallipoli.

Salento è sinonimo di mare e in questo caso sono molte le opportunità di scelta, dalla riviera adriatica a quella ionica. Sull'adriatico San Foca, Torre dell'Orso ma soprattutto Otranto sono le tre mete più visitate per qualità del mare e strutture ricettive.

Otranto inoltre permette di godere di suggestioni incredibili mentre si passeggia tra le vie del paese. Si notano immediatamente le influenze dei tanti popoli che sono sbarcati nel borgo idruntino.

Sulla costa Ionica invece impossibile non visitare Porto Cesareo, Gallipoli e le Maldive del Salento, un susseguirsi di spiagge meravigliose a sud di Gallipoli.

Cerchi il relax delle terme? A Santa Cesarea Terme è possibile trovare un mare cristallino, un panorama incantevole ed il relax offerto dalle famosissime terme locale. Un soggiorno adatto sia per i giovani quanto per i più maturi.

Discoteca e svago sono il tuo solo obiettivo? Gallipoli offre decine di discoteche e lidi che la sera propongono musica, così come accade sulla costa adriatica tra San Foca e Otranto. Musica tutta la notte per tutte le notti.

Salento significa anche cibo. Per questo la sera, prima di una serata in discoteca e subito dopo il mare è possibile prendere parte alle decine di feste patronali e sagre che offrono l'occasione di gustare ottimo cibo casereccio e vino del luogo. Gusto e divertimento.

MENU