Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

Vacanze a Torre Pali: dove dormire e cosa fare

Torre Pali 1054 1Una vacanza nel Salento trascorsa a Torre Pali può essere un'esperienza emozionante e indimenticabile. E' una località situata nel comune di Salve, in provincia di Lecce, e dista pochi km dalle città turistiche di Santa Maria di Leuca e Gallipoli.


A Torre Pali dove dormire e cosa fare in vacanza? Le possibilità sono infinite.

Durante il giorno la cittadine offre diverse soluzioni per il relax nelle sue spiagge: la costa è prevalentemente sabbiosa e dorata, con un incredibile mare turchese che la accarezza. Le correnti di questo tratto litoraneo creano le condizioni favorevoli per una vacanza tranquilla, in cui il mare raramente nei giorni estivi presenta onde eccessivamente elevate.

Inoltre, proprio di fronte alla spiaggia di Torre Pali, si trova un piccolo isolotto di dimensioni molto ridotte, quasi uno scoglio emerso, conosciuto in zona coma Isola della Fanciulla. L'isola è raggiungibile a nuoto con poche bracciate e da qui si gode di una vista mozzafiato sulla costa di Torre Pali.

Al calar della sera, a Torre Pali sono presenti diversi locali in cui assaporare la cucina salentina, che coniuga alla perfezione i prodotti della terra con quelli provenienti dal mare, e dopo cena è possibile spostarsi verso i centri più grandi precedentemente menzionati, dove in estate si tengono spesso eventi e manifestazioni turistiche.

Per dormire, a Torre Pali e a Salve si trovano innumerevoli soluzioni ricettive: b&b, agriturismi, case vacanza, alberghi e residence e nell'entroterra ci sono alcune masserie trasformate in strutture ricettive di pregio a pochi passi dal mare.

MENU