Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0833 531081 +39 328 4426418

Dormire in Agriturismo: la tua vacanza da sogno nel Salento

Un tempo considerato alloggio economico dove soggiornare in cambio di un po’ di manodopera, oggi l’agriturismo pur mantenendo le sembianze tipiche di una casa contadina si arricchisce di tutti i confort necessari a trascorrere una vacanza all’insegna del relax e, perché no, romantica per chi viaggia in coppia.

Ma perché scegliere di trascorrere una vacanza in agriturismo? Se siete stanchi del tram tram frenetico della vita urbana e sentite il bisogno di staccare la spina, l’agriturismo è il luogo ideale dove ritrovare le sane abitudini, dove l’agricoltore mette la sua esperienza a servizio degli ospiti guidandoli alla scoperta della cultura contadina.

Dimenticate croissant ed altri dolci ipercalorici a colazione: a tavola troverete ad attendervi, invece, prodotti locali di stagione sani e genuini, perché l’agriturismo è innanzitutto un microcosmo produttivo che vive in sinergia con la campagna coltivata.

Poiché già nei primi anni del XVIII secolo l’economia salentina era fondata prevalentemente sull’attività agricola non deve stupire una presenza così importante di agriturismi sul territorio pugliese, tutti posizionati in autentiche oasi naturali, immersi nel verde della macchia mediterranea.

È facile capire, quindi, come una vacanza in agriturismo sia un’esperienza unica, un momento di evasione dallo stress della quotidianità all’insegna, piuttosto, del riposo mentale e fisico possibile solo in un ambiente sereno e avvolto dai sentori della natura.

Una vacanza in agriturismo è l’ideale per le famiglie, perché mamma e papà potranno abbandonare l’ansia e la preoccupazione osservando la gioia dei propri figli intenti a giocare e correre nei campi.

Infine, oltre a trascorrere una vacanza spensierata e rigenerante, in agriturismo potrete arricchire il vostro bagaglio culturale, trasformando il vostro soggiorno in Salento in un viaggio alla scoperta della cultura salentina tra antiche ricette tipiche e usanze mai dimenticate.

MENU