Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.dalle 9.30 alle 19.00 dal Lunedì al Venerdì

Vivi il Salento

Benvenuto nel blog “Vivi il Salento “, il magazine online di riferimento per rimanere costantemente aggiornato sulle notizie e gli eventi nel Salento. Utilizza i link oppure il tasto “cerca” per approfondire gli argomenti di tuo interesse, oppure naviga nelle sezioni itinerari, interessi ed eventi per scoprire di più di questa meravigliosa terra. Ti auguriamo un’esperienza unica!

Vacanze in Famiglia a Torre Mozza: ti diciamo dove soggiornare

spiaggia-11

Ugento e le sue tre marine affacciano sulla costa ionica del Salento, caratterizzata da spiagge perfette per chi desidera trascorrere una vacanza all'insegna della pace e del relax. Uno dei tratti di costa più suggestivi è quello di Torre Mozza, località che ha ereditato il nome dall'omonima torre d'avvistamento, oggi diroccata, che domina la costa e che un tempo veniva impiegata per avvistare eventuali nemici in avvicinamento.

La spiaggia di Torre Mozza

La spiaggia di Torre Mozza è compresa tra quelle di Lido Marini e Torre San Giovanni. Qui la costa è bassa e sabbiosa e i suoi colori vanno dall'oro al bianco; è bagnata da acque tanto limpide da potervi guardare attraverso, perfette per gli appassionati di snorkeling ed immersioni. Si estende per oltre due chilometri ed è facilmente raggiungibile a piedi partendo dal vicino centro abitato.


Il Salento sulla guida Routard

 

salento-guida-routard

Il fascino del Salento ha ottenuto negli ultimi anni sempre numerosi riconoscimenti, ultimo dei quali quello da parte del portale turistico Routard che ha definito il Salento la Finisterre italiana: a Santa Maria di Leuca infatti il Mar Ionio e quello Adriatico si fondono regalando uno spettacolo meraviglioso sul mare infinito.


Vacanze nel Salento 2019: 3 città da vedere assolutamente

 

vacanze-salento2019-2

Il Salento è uno di quei posti che ti fa venir voglia di tornare il prima possibile: acque cristalline, spiagge bianchissime, una campagna meravigliosa ed incontaminata, tanto relax, ma anche una buona dose di divertimento.


Salento: non solo spiagge e mare

 

castro-castello-salento

Si fa ormai fatica a ricondurre il Salento solo alle sue spiagge e al suo mare turchese: sono ormai note le mille sfaccettature di questa terra arsa dal sole, dove persistono ancora tradizioni ancestrali e dove i borghi trasudano una storia antichissima fatta di dominazioni e nobili casate.



MENU